Lib(e)ra_Mente

TITOLO: TRA LE PIEGHE DEL TEMPO

AUTRICE: Lavinia Fonzi

GENERE: romanzo storico con viaggio nel tempo

DISPONIBILE su Amazon in cartaceo e in ebook, anche su Kindle Unlimited

DATA DI USCITA: 15 ottobre 2023

PREZZO: Ebook € 2,99

PAGINE: 270 circa



TRAMA


<< Eloisa ha sempre desiderato di prendere parte al Carnevale di Venezia, di vestire, almeno per un giorno, i panni di una dama del Settecento. Ospite della cugina Adele, può finalmente realizzare il suo sogno, ma non immagina che, proprio durante i festeggiamenti, un imprevisto cambierà la sua vita.
Catapultata inaspettatamente nella Venezia del 1789, si ritrova ad affrontare innumerevoli pericoli, nella speranza di ritrovare il medaglione che ha reso possibile il viaggio nel tempo e che le è stato sottratto. Eloisa trova un valido aiuto in Richard Blair, un gentiluomo inglese giunto a Venezia per motivi misteriosi. Ma la ricerca del medaglione si rivela più complessa del previsto e porta i due giovani a intrecciare le loro strade con quelle di alcuni cospiratori…

Misteri, avventure e romanticismo si mescolano in “Tra le pieghe del tempo”, primo romanzo di una serie che racconta la storia di una ragazza dei giorni nostri che, per caso o piuttosto per destino, è riuscita a scivolare tra le pieghe della Storia
.>>

TRA LE PIEGHE DEL TEMPO di Lavinia Fonzi

Cosa ne penso

“Tra le pieghe del tempo” è un avvincente romanzo che racconta la storia di Eloisa, una ragazza contemporanea che riesce a viaggiare nel tempo fino alla Venezia del 1789 durante il Carnevale. Il suo sogno di partecipare al Carnevale e vestirsi da dama del Settecento diventa realtà grazie all’ospitalità della sua cugina Adele. Tuttavia, durante i festeggiamenti, Eloisa viene catapultata inaspettatamente nel passato e si ritrova a dover affrontare numerosi pericoli nella ricerca del medaglione che le ha permesso di viaggiare nel tempo e che le è stato sottratto.

In questa avventura, Eloisa trova un prezioso aiuto in Richard Blair, un misterioso gentiluomo inglese che si trova a Venezia per ragioni sconosciute. Insieme, i due protagonisti si imbarcano in una complessa ricerca del medaglione, intrecciando le loro strade con quelle di alcuni cospiratori.

Il romanzo mescola mistero, avventura e romanticismo, offrendo al lettore una narrazione coinvolgente e appassionante. Eloisa dovrà affrontare numerosi ostacoli.