SEMrush

Buongiorno e ben ritrovati cari readers, come state?Vi siamo mancati? Eccoci nuovamente con una nuova proposta di lettura, edita dalla Gilgamesh edizioni.

Troverai il coraggio perchè tu sei speciale di Gioa Luna è una raccolta di racconti intrisa di coraggio e speranza.
Gilgamesh Edizioni

Link acquisto

La crescita di un bambino o di una bambina necessita di una certa dose di coraggio…

Quattro racconti. Quattro protagonisti. Quattro come i punti cardinali, come le stagioni, quattro come i quattro elementi o le fasi lunari, i semi delle carte da gioco, i lati di un quadrato… Il quattro in simbologia rappresenta il senso pratico, la costruttività, la realizzazione delle idee.

E questi quattro racconti hanno proprio questo obiettivo: offrire a ragazzi che stanno uscendo dalla fanciullezza o stanno entrando nella preadolescenza esempi di come poter sconfiggere le proprie paure e superare i propri limiti, di come poter affrontare, con l’aiuto degli altri e della propria forza interiore, i primi classici problemi legati alla sfera sociale: il passaggio da un grado di scuola al successivo, il bullismo, l’innamoramento, le fobie.

I bambini ameranno questo libro perché:
  1. è scritto in modo semplice, ma comunque ricco e accattivante;
  2. si possono identificare nei protagonisti dei racconti, ragazzini come loro;
  3. imparano a non aver paura delle proprie emozioni;
  4. sono aiutati a trovare il coraggio in loro stessi;
  5. inizieranno ad amare la lettura grazie alla leggerezza e alla piacevolezza di questi racconti.
I genitori ameranno questo libro perché:
  1. si parla dell’importanza del rispetto delle regole e del fatto che ci si possa divertire anche rimanendo nella “legalità”;
  2. insegna l’importanza di doti quali il coraggio, l’ottimismo e la pazienza;
  3. insegna ai bambini ad aver fiducia nei genitori;
  4. insegna l’importanza di valori come l’amicizia e l’affetto familiare;
  5. i loro figli possono imparare, identificandosi con i protagonisti dei racconti, a superare le paure e a trovare il coraggio di affrontare anche le situazioni più difficili;
  6. il sostegno e i consigli utili non vengono solo dalle mamme, ma anche dai papà e, in un caso, da un giovane zio.

Un libro che prospetta come vincenti virtù quali il coraggio e la pazienza e valori quali l’attaccamento alla famiglia e l’amicizia. Un libro che grida, tra le pagine e le bellissime illustrazioni: “Anche tu TROVERAI IL CORAGGIO!” per affrontare qualsiasi cosa perché non sei solo e perché SEI FORTE.

***Contiene bellissime illustrazioni in bianco e nero da colorare***

Cosa ne penso

Una raccolta di storie brevi ed istruttive. Scritte con attenzione e dallo stile scorrevole. I personaggi sono verosimili e le trame costruire con attenzione. Favole piacevoli ed educative da leggere con i più piccoli per spiegare le ali della fantasia. Perché nella vita quotidiana tutti ci troviamo davanti a scelte e difficoltà.

Troverai il coraggio perchè tu sei speciale di Gioa Luna, Gilgamesh Edizioni offre spunti e chiavi di lettura ed azione personalizzabili. Per reagire alla violenza, maleducazione e gestire pensieri e sentimenti. Perché se è vero che genitori di diventa, è altresì da considerare che i bimbi saranno il futuro. Ed a loro volta magari saranno madri e padri. La formazione dei più piccoli è importante e necessaria e le favole sono un ottimo insegnamento per tutti. Per crescere insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image