SEMrush

Review party, Tutti i colori dell’Anima di Giusy Viro

#copiarchfornitadallagratuitamentedallacasaeditrice

Buongiorno readers, oggi vi presentiamo il nuovo volume della serie “Colours Series”con la firma di Giusy Viro. Collega, amica e scrittrice che che stimiamo ed adoriamo.  Una donna forte che non molla mai, come i suoi personaggi. Piccola chicca per voi:  i libri della serie sono tratti da storie vere, romanzate. “Tutti i colori dell’Anima”(qui il cover reveal)  è  il secondo volume della serie “Colours Series”, il primo è stato “Tutti i colori dell’amore”che abbiamo letto e recensito per voi(qui il link).

Dulogia romance m/m dolce, scorrevole ed emozionante.

Vediamo nel dettaglio, TUTTI I COLORI DELL’ANIMA  di GIUSY VIRO. Libro che abbiamo amato e letto in anteprima per voi..Ringraziamo l’organizzazione del revew party e l’autrice per la disponibilità, professionalità e copia arch gratuita.

Iniziamo..

 

 

TITOLO: TUTTI I COLORI DELL’ANIMA

AUTORE:  GIUSY VIRO

SERIE: ( COLOURS SERIES VOL 2)

PREZZO EBOOK € 1,99

PREZZO CARTACEO  € 10,99

NUMERO DI PAG  300 CIRCA

CASA EDITRICE  SELF PUBLISHING

DATA DI USCITA 14 LUGLIO 2020

 

 

Sinossi

La rabbia e i malintesi hanno creato un muro tra Alessio e Stefano.Entrambi sono di fronte a un bivio, chiamati a una scelta definitiva. Lottare per il loro amore, accettando di affrontare le rispettive debolezze e paure oppure dirsi addio per sempre e chiudere la partita una volta per tutte?In questo capitolo conclusivo ogni tassello del mosaico troverà il giusto incastro. Il passato che torna nella vita di Alessio per chiudere i conti e l’ennesima lotta contro il perbenismo e i pregiudizi saranno i protagonisti indiscussi di questo romanzo.L’amore tra due persone sarà in grado di affrontare l’ipocrisia dell’omofobia e uscirne vincitore? Riuscirà Alessio a fare entrare i colori dell’amore anche nella sua anima?

 

 

Premessa necessaria…. già accennata all’inizio dell’articolo..

Adoro la serie e la loro autrice. Giusy è una amica e collega che stimo ed a cui voglio bene,e come autrice la adoro. Quando si è messa in gioco con la nuova sfida dei romance m/m mi ha colpito e stregato. I suoi personaggi sono diventati alla sua stregua, miei amici di cui seguo volentieri avventure e pensieri. Ho potuto leggere tutti i due romanzi in anteprima, parlandone in chat e viverli tra le righe. La saga è ispirata ad episodi realmente accaduti, rivisti e romanzati. Secondo me superbamente. Pensiero da bookblogger attenta alla forma, grammatica e molto altro.

Tutti i colori dell’Anima di Giusy Viro presenta personaggi vivi, presenti fisicamente e psicologicamente. Poche conversazioni e ben inserite. La trama è ben strutturata e regge benissimo come le descrizioni di Barcellona. Descritta minuziosamente, sembra di perdersi tra le sue vie colorate. Mi è piaciuto l’inserimento di alcune frasi in spagnolo per contestualizzare. In un momento storico e sociale delicato e particolare come quello odierno, la storia di Alessio mi ha riportato in Spagna con le sue tradizioni e tesori. Paese che amo ed ho girato tanto da turista. Attualmente off limits.

I libri della  COLOURS SERIES sono diversi e poliedrici, presentano la crescita del protagonista e le sue insicurezze e vittorie. Una sorta di diario di bordo da cui emergono problematiche e pensieri attuali e sociali. Come l’ omosessualità. Politicamente corretta ancora giudicata e considerata alla pari di una patologia in molti luoghi. I libri sono differenti ed il secondo lo ho trovato più emozionante nonostante non manchino le lotte come nel primo, lo scontro generazionale, la società bigotta che si riflette nella rigidità dell’Accademia e la vincita della modernità. Il primo è la conoscenza di Alessio e la sua storia. Ma alla fine tutti i nodi vengono al pettine, come recita un vecchio detto.  E qui aprirei un altra parentesi per Stefano. Un ragazzo timido, introverso che capisce da subito di amare Alessio e consapevolmente lotta per e con lui. Stefano è cresciuto in una famiglia dove hanno accettato le sue scelte, non lo hanno mai fatto sentire diverso ed hanno aperto la porta di casa e del cuore anche al suo compagno che al contrario è un solitario per le troppe ferite ricevute. Situazioni, età e realtà accomunate dall’amore che Alessio ha impiegato tanto tempo a riconoscere ed accettare. Grazie al compagno che lo ha sempre appoggiato e continuerà ad affiancarlo nella sua carriera e vita. Regalandogli sicurezza ed equilibrio anche quando il passato busserà nuovamente alla loro porta. Apriranno?

Come sempre lascio a voi la risposta readers, anticipandovi che la scrittura fluida e ricercata dell’autrice tesse una trama preziosa ed unica capace di sorprendere ed emozionare.

Una lettura super consigliata!

No votes yet.
Please wait...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Torna in alto