Lib(e)ra_Mente

Fabiana Redivo è tornata!

Recensione in anteprima di Un amore di Visconte

Link


Un Amore di Visconte di Fabiana Redivo, edito da Dri Editore. Un Regency che uscirà domani, 10 gennaio 2023. I formati disponibili saranno ebook 2.99/ cartaceo 14,99 € circa

Tropes:
o Deal
o First Love
o Regency

📚Sinossi:
Ho mentito per proteggerla.
L’ho ferita più di chiunque altro al mondo.
E ora l’ho persa per sempre.

Lady Daphne Felton non avrebbe mai immaginato che il suo debutto in società si sarebbe trasformato in un incubo. Il suo destino è segnato: è costretta ad accettare la corte di un baronetto vecchio e rozzo per salvare sua la famiglia.
Il libertino Ian Burnett ha un’unica convinzione: non si vincolerà a una donna.
Nessuna potrà fargli cambiare idea, mai.
O forse sì?
Daphne ha stuzzicato il suo interesse ed è disposto a tutto pur di salvarla dal matrimonio combinato.
Lei però non sa che la sua felicità dipende da una scommessa…
Una scommessa che ora è nelle mani del libertino.

Il blog ringrazia per la copia arch

Un Amore di Visconte di  Fabiana Redivo, edito da Dri Editore. Un Regency che uscirà domani, 10 gennaio 2023, è una storia romantica e divertente. Ricca di colpi di scena e sentimenti.

Lady Daphne Felton è decisa, orgogliosa ed intelligente. La perdita del padre ha scoperchiato una realtà di debiti ed ammanchi. La madre ed il fratello vogliono sacrificarla con un matrimonio di convenienza. Ma il destino è più forte del idee a volte. Quando lo sguardo di Ian Burnett, libertino impenitente incrocia quello della giovane è subito amore.

«Credete nel colpo di fulmine?»
No, ma non è stato sufficiente a fermarlo.

Sotterfugi, giochi e accordi si alternano agilmente verso l’ altare. Ma nulla è come appare e la verità busserà aprendo un nuovo orizzonte che potrebbe essere sdrucciolevole.

Personalmente ho trovato la lettura molto piacevole, i personaggi sono ben caratterizzati e inseriti alla perfezione nel contesto storico. Che non è descritto minuziosamente, lasciando spazio ai nodi della storia che si sciolgono velocemente, pagina dopo pagina.

L’autrice ha creato un regency dal sapore tradizionale unito ad una trama ben costruita e condita di elementi universali come il valore della sincerità e fiducia. Che spiccano soprattutto nel rapporto tra i due protagonisti, decisamente anticonvenzionali.

Biografia


Fabiana Redivo esordisce come autrice nel 2000 con il primo volume della Saga del mago Derbeer edita dalla Nord (il sesto volume, La Spada dei Re, vince il Premio Italia nel 2005). Nel 2011 abbandona il lavoro come funzionario giudiziario per dedicarsi completamente alla scrittura.
Oltre ad aver pubblicato numerosi racconti e romanzi di genere fantasy, si è cimentata anche nel genere rosa, di fantascienza ed erotico anche sotto pseudonimo, sia con case editrici che in self publishing. Collabora da alcuni anni con DRI Editore per cui ha scritto due romanzi per ragazzi (Lo Spadone rubato e Selvaggio a chi) tre romanzi ad ambientazione storica (Una ribelle per Lord Hughes, La vendetta di Lord Hughes e Onore e riscatto) e due contemporanei per la collana Brand New (Amore, karma e altri garbugli e Big Ben, pesci rossi e altre follie).
Per l’associazione Deep Space One organizza due premi letterari: il Trofeo Cittadella dedicato al fantasy italiano e il Trofeo Cassiopea dedicato alla fantascienza italiana.
Gran curiosa del mondo, ama la vita all’aria aperta, i viaggi e la musica, passioni che condivide con il marito e il figlio.

Estratti:

«Volete prendervi gioco di me, Lord Burnett?»
«Dopo avervi salvata dalle attenzioni di un vecchio caprone? Non mi permetterei mai.»

«Per un attimo ho perduto la testa e ho invaso il vostro spazio. Non avrei dovuto.»
«Mi sembra di ricordare che non vi stavo respingendo.»


Ho appena scommesso contro un demonio e sarà dura vincere.
Ma dovrò riuscirci a tutti i costi.

«Vi siete fatta male?»
Solo nell’animo. Mi hai spezzato il cuore.
Ma questo non posso dirlo. Piango e basta.

«Mi avete spezzato il cuore.»
«Io? Impossibile.»
«Perché?»
«Perché io vi amo.»

Non è stato solo un bacio.
Non è mai stato solo un bacio, per nessuno dei due.

Come ho fatto a credere che un libertino potesse sposarmi per amore?
Ha scommesso e io ero la posta in gioco, ecco la verità.

Solo lui può svegliarmi e restituirmi la fiducia nella vita.
O togliermela per sempre.

Si può ingannare per amore.
Sono diventato un maestro in quest’arte.
Ma se lei scoprisse la verità… perderei tutto.

Translate »