Titolo: Un bacio per le feste
Autrice: Joanne Bonny
Data di pubblicazione: 13 dicembre 2021
Genere: Cont. romance
Editore: Newton Compton Editori
Ebook: €0.49

Un breve racconto di Joanne Bonny
È la Vigilia di Natale e, come ogni anno, Gaia è attesa a casa di sua sorella per celebrare la festa più magica dell’anno. Peccato che lei odi quella tradizione di famiglia, e preferirebbe trascorrere la serata a mollo nella vasca da bagno con un bicchiere di vino in mano, al riparo dai capricci dei nipotini e dalle continue lamentele della sorella.
Quando realizza di essere rimasta chiusa dentro il grattacielo in cui lavora come assicuratrice, Gaia pensa che il destino sia venuto in suo soccorso, soprattutto quando scopre di non essere l’unica stacanovista che dovrà passare la Vigilia di Natale chiusa in quella prigione di vetro e cemento.
Alessandro, un giovane collega da poco trasferitosi da Londra, sembra avere molte cose in comune con lei, prima fra tutte l’allergia alle festività natalizie.
Tra un cenone improvvisato, vendette contro colleghi antipatici e una visita inaspettata, i due riscoprono insieme l’incanto della Vigilia, e chissà che nella sua lista dei regali Babbo Natale non abbia in serbo per loro qualcosa di speciale…


Cosa ne penso
Joanne Bonny è per me una certezza. Ogni suo libro mi appassiona, fa sorridere e divertire. Il suo stile è ironico, pungente e romantico. Un bacio per le feste di Joanne Bonny è una novella natalizia ambientata a Milano, siamo nella zona dei grattacieli, Gaia è una risk manager e la sua vigilia di Natale è condita di lavoro, lavoro ed ancora lavoro. Ha una causa importantissima che la attende come la spada di Damocle. Tanto da non accorgersi che gli altri uffici sono chiusi, i colleghi sono andati via ed è rimasta sola e chiusa dentro. Dovrà quindi attendere che il custode si accorga dell’errore. E la liberi. Quello che non sà che in realtà non è sola. Alessandro, un nuovo collega è rimasto bloccato come lei. Complice l’ufficio deserto, l’attesa ed il loro essere grinch, ne combineranno delle belle. Una storia breve, intensa e divertente. Una lettura natalizia per sorridere e sognare.


Joanne Bonny
È nata a Milano nel 1986, con un altro nome. Lo pseudonimo nasce dalla sua passione per i pirati. È stata finalista al Premio Il Battello a Vapore con un libro per bambini. Ha esordito con la Newton Compton con Ho sposato un maschilista, ottenendo un notevole successo, e ha pubblicato anche Ci vediamo domani se non piove, C’eravamo tanto odiati e Bugie a colazione.