Un conte da odiare di M. P. Black
Titolo: Un conte da odiare
Autore: M.P. Black
Editore: Dri Editore
Genere: Regency
Collana: Historical Romance
Pagine: 330
Data di uscita: 6 settembre 2022
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 14,99 € circa
Sinossi di Un conte da odiare di M. P. Black:
«Siete sicuro di voler iniziare una guerra con vostra moglie?»
Londra. 1817.
Morag Dunn non è fatta per essere la moglie di un conte inglese. Soprattutto perché è lo stesso uomo che ha ingannato e che adesso la odia. Peccato che lui sia a tutti gli effetti il suo promesso sposo e lei non abbia voce in capitolo.
Leopold Seymour detesta quella rozza scozzese che lo ha quasi colpito con una freccia, ma ha bisogno di lei per risollevare le sorti finanziare della famiglia.
Dopotutto, però, il matrimonio gli offrirà molte occasioni per vendicarsi.
Sarà guerra.
Una guerra che nessuno dei due potrà vincere, contro l’attrazione e un pericolo più grande che incombe…

Cosa ne penso di Un conte da odiare di M. P. Black
M P Black e’ tornata!
Un conte da odiare di M.P. Black uscirà domani per Dri Editore al prezzo di lancio di 0,99 e, naturalmente, per Kindleunlimited!
“Dubita che le stelle siano fuoco, dubita che il sole si muova, dubita che la verità sia mentitrice, ma non dubitare mai del mio amore.” William Shakespeare
Morag Dunn, figlia del conte di Mar è poco più di un adolescente quando il suo mondo viene sconvolto. Per unire due famiglie nobili e renderle ancora più potenti, al compimento del suo diciannovesimo compleanno diverrà la sposa di un inglese, Leopold Seymour.
Ma i rispettivi casati non avevano considerato l’ antipatia dei due ed il carattere scozzese della ragazza. Che appena avuta la notizia decide di rendere l’ esistenza dello sposo promesso, un vero inferno.
Vita privata e politica si intersecano agilmente tra le pagine che scorrono veloci.
Gli inglesi ci comandano. Non ci considerano alla loro altezza e temo che non lo faranno mai.
Con l’atto di unione, il 1º maggio 1707 il Regno di Scozia si unì al Regno d’Inghilterra, formando il Regno di Gran Bretagna.
..Non hai alcun diritto di dirmi come comportarmi con una donna che mi è stata imposta. Una dannata scozzese, per di più, che non ha alcuna alba degli usi e costumi inglesi e che porterà onta alla nostra famiglia…
Il confine tra odio ed amore è molto sottile ed i novelli sposi dovranno confrontarsi con le differenze di educazione, ambiente e molto altro ancora. Soprattutto verso se stessi. Ognuno dovrà condurre una battaglia personale prima di iniziare la guerra verso il coniuge. Perché se è vero che le loro patrie sono diverse, emozioni e sogni non hanno confini e limiti. Del resto il cuore conosce ragioni che la mente ignora.
Leopold e Morag da cavalieri solitari diverranno una squadra? Naturalmente lascio a voi il gusto della lettura e della scoperta. Anticipando che Un conte da odiare di M. P. Black è un regency dalla trama ben strutturata, personaggi forti e coinvolgenti. L’attenzione al particolare spicca tra le righe e lo stile attento e scorrevole dell’autrice rende il romanzo unico e piacevole.



M.P. Black, al secolo Paola De Pizzol, si è affacciata nel mondo dell’editoria nel 2008, pubblicando svariati romanzi sia con case editrici che in self.
Ha iniziato una proficua collaborazione con Dri Editore nel 2012, esordendo nel catalogo della casa editrice con la saga di successo I Viaggiatori del tempo, portata nelle scuole medie del Veneto. In seguito, ha pubblicato due romance storici: Deathless – il Segreto di Lord Brown e Deathless – Un lord dal cuore di ghiaccio. La saga è arrivata ai primi posti della classifica nazionale Amazon. Ha scritto anche i romance contemporanei Per ogni tuo bacio e Love training.
A giugno del 2020 Il Segreto di Lord Brown è stato ripubblicato da Dri Editore rivisto e integrato con nuovi capitoli e un finale inedito. A novembre dello stesso anno ha pubblicato il romance storico Parola di libertino, che ha ottenuto un grande successo.
Il suo motto è: “Vivi ogni giorno una nuova avventura”.
Estratti da Un conte da odiare di M. P. Black:
«Sarò costretta a sposare un dannato inglese, a quanto pare» sottolineo, sollevando il mento.
«E io una rozza scozzese.»
Mi si avvicina, posando la fronte sulla mia. Io non arretro, non mi farò spaventare.
«Non sarà piacevole, Miss Dunn.»
«Non lo sarà affatto» ribatto io, fieramente. «Che la guerra abbia inizio, allora.»
«Siete un’ingenua, cara moglie, ma avete ragione: probabilmente potrei giacere con voi, se mi implorerete di farlo. Potrò sempre chiudere gli occhi e immaginare di trovarmi tra le braccia di una delle mie vecchie amanti.»
«Se solo avessi le forze per colpirvi, lo farei! Vi ripeto che non è accaduto nulla con vostro fratello, ma voi siete troppo orgoglioso per ammettere di esservi sbagliato.»
La fisso negli occhi, che tiene ben spalancati e che non mi sembrano sinceri.
«Non vi credo» sentenzio, dandole le spalle. «Voi avete desiderato Charles fin dalla prima volta che lo avete visto, in Scozia.»