Lib(e)ra_Mente

Carley Fortune, Every Summer after

Link

Sono passati dieci anni da quando Persephone Fraser si è lasciata alle spalle i ricordi felici dell’infanzia, le estati magiche in riva al lago… e il suo primo grande amore.
Ora si è trasferita in città, dove ha costruito una carriera stabile e nel tempo libero si diverte a uscire con gli amici: nella sua vita c’è poco spazio per l’amore. Ma una telefonata inaspettata rimette in discussione ogni cosa: Percy deve tornare a Barry’s Bay, dove ha trascorso sei estati indimenticabili, e dove aveva giurato a sé stessa che non avrebbe mai più rimesso piede.
I ricordi delle notti stellate, delle corse a perdifiato e soprattutto di lui, Sam Florek, riaffiorano come se il tempo si fosse fermato. È lì che tutto ha avuto inizio.
E se questa fosse l’occasione per cambiare il corso del destino?

Cosa ne penso

Una storia dolce, Percy e Sam sono cresciuti insieme e poi si sono persi. Ognuno porta il ricordo dell’altro nel proprio cuore nonostante gli anni e i cambiamenti. La vita li porta a rincontrarsi tra passato e presente. Un second chance emozionante e coinvolgente.

Un estate dopo l’ altra di Carley Fortune è un libro dalla narrazione pulsante, personaggi intriganti e una trama dove tuffarsi senza remore. L’autrice ha uno stile fluido e coinvolgente, i piani temporali si intersecano tra passato e futuro, donando nuove sfumature agli avvenimenti che prendono forma pagina dopo pagina.

Sam e Percy crescono tra le righe, insieme alla loro storia costellata di insicurezze e incomprensioni. Taciute sino all’inevitabile finale. Amore e angoscia si sviluppano negli anni, dall’adolescenza all’età adulta dei protagonisti; il background si manifesta interferendo a volte. Come un programma con alcuni disturbi che svaniscono grazie alla sintonizzazione, del cuore. Estate dopo estate i ragazzi vivono lo sbocciare della loro amicizia tra confidenze, sorrisi e lacrime. Sino allo sviluppo da bozzolo a farfalla, la coppia.

Due ventenni che si affacciamo al mondo degli adulti, inciampando e rialzandosi. Perdendosi e ritrovandosi da grandi. Nonostante gli errori e i difetti. Percy e Sam si scontrano con i loro limiti e difetti interni ed esterni, hanno paura e l’happy end richiede coraggio e lavoro, da parte di entrambi.

Un estate dopo l’ altra di Carley Fortune è un libro consigliatissimo per evadere, sognare e sorridere.

Carley Fortune

È un’autrice bestseller del «New York Times» e del «Globe and Mail». Prima di dedicarsi alla scrittura, ha lavorato come redattrice per varie testate. Vive a Toronto con il marito e i due figli. Un’estate dopo l’altra. Every Summer After, suo romanzo d’esordio, ha avuto un enorme successo di pubblico: è stato eletto romanzo dell’anno da USA Today, e ha scalato in breve tempo le classifiche, diventando un bestseller istantaneo. Per saperne di più: www.carleyfortune.com