Lib(e)ra_Mente

Recensione in anteprima, Jess Michael è tornato!

Una sposa riluttante di Jess Michaels uscirà domani in tutti gli store.

Primo libro della nuovissima serie dell’autrice 10 volte bestseller di USA Today, Jess Michaels.

Titolo: Una sposa riluttante (titolo originale: A reluctant bride)
Autore: Jess Michaels
Traduttore: Isabella Nanni
Editore: The Passionate Pen LLC
Genere: Romance storico
Prezzo ebook: € 3,99 – disponibile anche in Kindle Unlimited
Prezzo cartaceo: € 14,55
Data pubblicazione: 1 ottobre 2023
Serie: Le sorelle Shelly
Link di acquisto Amazon


Trama



Quando Jasper Kincaid, Conte di Harcourt, si è offerto di sposare una delle tre famigerate gemelle Shelley, lo ha fatto per la dote che gli avrebbe permesso di rimpinguare le sue casse vuote, non per qualcosa di sciocco come l’amore. Ma quando si accorge che al ballo di fidanzamento è Thomasina Shelley a presentarsi come sua fidanzata, e non la vera promessa sposa, scatta un desiderio che aveva ignorato fino a quel momento. E quando diventa chiaro che la sorella è scappata con un altro, si presenta l’opportunità di un matrimonio con un legame molto più profondo.

I sentimenti che Thomasina ha nutrito per Jasper non sono mai stati appropriati e dubita della prudenza di fingere di essere sua anche solo per una sera. Quando viene scoperta, tutto degenera rapidamente. All’improvviso si trova a dover sposare un uomo severo e affascinante che non è particolarmente contento della sua perfidia. Se a questo si aggiunge la preoccupazione per la sorte della sorella ribelle, ecco la ricetta che può portare alla passione… ma anche al più completo disastro.

Mentre i due giovani sposi lentamente diventano più uniti, Jasper si rende conto che la scomparsa della sua ex fidanzata potrebbe avere a che fare con il suo passato più di quanto avesse inizialmente previsto. E più a lungo lo terrà nascosto a Thomasina, più doloroso sarà il momento in cui la verità verrà a galla. Riusciranno ad avvicinarsi abbastanza da combattere insieme contro i pericoli dietro l’angolo? E riusciranno a sopravvivere e conoscere così il futuro che potrebbero avere?

Lunghezza: Romanzo autoconclusivo in versione integrale (80.000 parole)
Grado di sensualità: Mettete subito un ventilatore nel carrello (ne avrete bisogno)

Questo è il primo libro della serie Le sorelle Shelley.

Il blog ringrazia per la copia arch

Cosa ne penso

Ho ricevuto questo libro gratuitamente per una recensione onesta. Ciò non influisce sulla mia opinione del libro o sul contenuto della mia recensione.

Una sposa riluttante è il primo libro della nuovissima serie- Le sorelle Shelley- dell’autrice Jess Michaels.

Ringrazio Isabella Nanni per la possibilità di leggere in anteprima il nuovo romanzo dell’autrice americana che adoro ed anche questa volta mi ha emozionato.

Historical Romance


Estate 1812

Essere una delle tre gemelle Shelley non è facile. Thomasina, Anne e Juliana sono identiche fisicamente e profondamente diverse per carattere e pensieri. Tre corpi con altrettante anime. Ho divorato questo libro in una sera, una vera delizia!

La storia: Jasper Kincaid, il conte di Harcourt, si è offerto di sposare uno dei tre gemelli Shelley, ma si rende conto che la sorella sbagliata si sta mascherando da fidanzata al ballo di fidanzamento. Quando scopre che la sua vera fidanzata è scappata, finisce invece per sposarsi con Thomasina.

La trama è coinvolgente e ricca di suspense. L’intrigo principale ruota attorno a Jasper, che cerca di sposare una donna per denaro. Non gli importava chi avrebbe sposato, gli serviva solo la dote per riparare i torti commessi al patrimonio da suo padre e suo fratello. Ma più tempo ha trascorso con le ragazze, più desidera aver chiesto di Thomasina. non tradirebbe mai le sue sorelle, lei è quella “buona” e quando Anne esprime infelicità per il matrimonio, cerca di confortarla e assicurarle che tutto funzionerà – anche se vorrebbe che fosse lei a sposare Jasper. Anne è così sconvolta che quando implora Thomasina di fingere di essere lei al ballo di fidanzamento in modo da poter trascorrere una serata tranquilla da sola, Thomasina accetta con riluttanza. Il problema è che Jasper può fare quello che nessun altro può fare: può distinguere Thomasina dalle sue sorelle. Si chiede perché lei finga di essere Anne e arriva al punto di provare a baciarla. Scioccata, Thomasina scappa da lui e decide di dire ad Anne che non può continuare lo stratagemma – ma quando scopre perché Anne voleva che lei fingesse di essere lei – Anne è fuggita. La complicazione aggiunta della fuga della sorella di Jasper porta ulteriori tensioni al matrimonio appena formato.

Amore, tradimenti, silenzi e scambi di persona. Una sposa riluttante è il primo libro della nuovissima serie- Le sorelle Shelley- dell’autrice Jess Michaels che a mio parere ha tutti gli elementi per diventare un best sellers.

La storia affronta temi come l’importanza dei veri sentimenti e della sincerità nelle relazioni. Inoltre, la rivelazione del passato di Jasper promette di aggiungere ulteriori complicazioni alla trama, mantenendo il lettore coinvolto e desideroso di scoprire cosa accadrà.

Il libro ha una forte componente romantica, con i protagonisti che lentamente si avvicinano tra loro. La lotta insieme contro i pericoli imminenti aggiunge un ulteriore livello di tensione alla storia. Penso che sia una bella storia, ben scritta e che scorre a un buon ritmo, con personaggi simpatici, scene d’amore appassionate, un po’ di mistero ed è una bella introduzione al libro successivo. Una lettura interessante per chi ama le storie romantiche con un tocco di mistero e suspense.