SEMrush

Anna Zarlenga è tornata!

Esce oggi la novella natalizia di Anna Zarlenga uno sconosciuto sotto l’albero 🎄

Titolo: Uno sconosciuto sotto l’albero

Autrice: Anna Zarlenga

Genere: Contemporary Romance

Serie: Autoconclusivo

Numero pagine: 40

Casa Editrice: Newton Compton

Prima Edizione: 7 Dicembre 2021

Sinossi

Gloria lavora in una casa editrice. Quello che fa la appassiona. Quando ormai manca poco alle vacanze natalizie, il suo editore le assegna il compito di lavorare al romanzo di un autore appena acquisito, su cui la casa editrice ha investito molto, Orlando James. Gloria accetta ben volentieri, anche se sa che Orlando ha non poche singolari caratteristiche: è eccentrico, non ama le regole, cela a tutti la sua vera identità. Ma soprattutto – cosa che Gloria non immaginava – comincia a mettere in discussione tutti gli interventi di Gloria sul suo romanzo. Quando l’editing sembra di fronte a un’impasse, Orlando lancia a Gloria una sfida. Se accetterà di superare alcune prove, lui le svelerà finalmente chi è. Gloria è molto seria, spesso rigida, e la proposta di Orlando le sembra folle. Eppure ne è allo stesso tempo incuriosita. E allora, lei che non ama la trasgressione né tantomeno le sorprese, deciderà per una volta di correre il rischio…

Gloria è un editor di successo. Ama il suo lavoro e la vita privata non ne risente, essendo praticamente inesistente. Il deserto. I genitori sono viaggiatori e trascorrono le vacanze in luoghi da sogno ed esotici. La protagonista è una stacanovista, razionale e con il cuore sigillato in freezer.

Gli scrittori sono esseri suscettibili e per lo più profondamente convinti di aver scritto un capolavoro. Se tocchi troppo il loro “figlio di carta”, rischi di trovarli stesi a terra con le convulsioni. Devo portarli gradualmente dalla mia parte, censurando gran parte dei miei pensieri. Quando dico alle persone che lavoro come editor, il più delle volte mi guardano come se parlassi cinese. Insomma, diciamocelo, nell’epoca delle serie tv on demand, dei social e dei web drama, i libri non sono più tanto di moda. A meno che non ne facciano un film, ovviamente.

E poi c’è Orlando, autore misterioso e per caso. I due di incontrano casualmente e per lui è stato subito amore. Perciò idea e realizza un piano romantico e divertente per fare capitolare la moretta tutta pepe e razionalità.

Un racconto natalizio scorrevole, piacevole e divertente. Sogni magia e risate sono assicurate.

L’ autrice

Anna Zarlenga nata a Napoli nel 1979, è laureata in Lettere moderne. Insegnante e madre a tempo pieno, blogger e lettrice per diletto, ha cominciato a sperimentare la scrittura un po’ per gioco. Da quel momento non si è più fermata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image