Libera_mente

"Un gatto passa e si scrolla Shakespeare dalla schiena", Charles Bukowski

SEMrush

Review party, Unsung Angel di Therry Romano

#copiaarchfornitagratuitamentedall’organizzazionedell’evento

Buongiorno readers, oggi vi parleremo di un libro  uscito da poco, che ha già fatto molto parlare di sè,  per noi lo ha letto Sofia.. iniziamo..

 

 

2 Volume della serie ‘Angel Down’

 

 

 

 

 

Titolo: Unsung Angel
Autore: Therry Romano
Genere:  Fantasy
Casa editrice: Self-publishing
Data di Pubblicazione: 26 maggio 2020
Formato: ebook

 

Sinossi

 

È trascorso qualche mese da quando Syn, Zeke, Drew e Ledja hanno incontrato i celesti.
Il loro compito è quello di trovare le schiere di morti, che vagano sulla terra, condurle in terra consacrata e aprire il portale sacro, che le porterà nel regno di Samael.

Grazie alla runa di Eihwatz, Syn è il portale di attraversamento, ma ogni passaggio si rivela sempre più difficile, in quanto attira creature misteriose, assetate di potere oscuro, ed esseri sovrannaturali, che controllano le sue gesta.

La ragazza tornata dagli Inferi, diventa l’Ayaba, regina dei morti, incontra i messaggeri, i diversi arcangeli e lo stesso Lucifer, divenuto più curioso e attratto dalla donna, tanto da rivelarle i segreti inconfessabili del Cielo e degli Inferi.

Molti sono gli enigmi che il gruppo dovrà affrontare, a cominciare dal vero senso della missione intrapresa, fino alla ricerca di risposte sulla fedeltà delle schiere celesti verso il Cielo.

Profezie, cabala, diverse credenze religiose e geometria sacra, intrecciate in una storia, che vi porrà un solo interrogativo: chi dice la verità, i demoni o gli angeli?

Questo viaggio vi condurrà in posti conosciuti, ma che si riveleranno molto diversi da come li avevate immaginato

Nota: la libera interpretazione di alcune dottrine religiose, potrebbe non essere adatta a chi professa un culto ben definito. Si è cercato di dare al romanzo una linearità, che non recasse offesa a nessun credo o cultura.

 

 

Buongiorno readers, rieccoci qui, per il secondo volume della serie ‘Angel Down’.

Il primo libro, Angel Down , lo ho adorato ed ho atteso con trepidazione, Unsung Angel.

Nuovamente le mie aspettative non sono state deluse.

Ormai per le penna di Therry Romano è una certezza, sinonimo di una scrittura attenta, accurata, scorrevole che nasconde preparazione studio.  Ritroviamo naturalmente i personaggi che abbiamo già conosciuto in precedenza, come in ogni saga che si rispetti. Syn, Zeke, Drew e Ledja  sono tornati e sono cresciuti. Tutto ha inizio nel posto più dimenticato degli Inferi,  dove una donna che emette la luce più accecante anche nel buio più pesto… nessuno deve sapere della sua esistenza, neanche Lucifer, signore dell’oltretomba. Andras, il principe infernale, la tiene come sua prigioniera..riuscirà la  succube Ledja a ricoprirla di ombra?Syn, la prigionierà riuscirà ad evadere? Scoprirà il motivo della sua detenzione? Lo scoprirete nella recensione del blog a ‘Angel Down’.

Questa volta il romanzo parte subito alla grande, sciogliendo ogni nodo e fornendo risposta a molte domande rimaste in sospese.

La trama scorre veloce tra copi di scena e rimandi antichi, nulla è come appare.. tra angeli e demoni. Molti i personaggi creati benissimo con le loro peculiarità e dualismi. Perchè in realtà dove c’è il male c’è il bene ed egual modo al contrario. L’uno non esisterebbe senza l’altro. Forse Lucifer non è cattivo come appare e..

Lascio come al solito a voi readers il piacere di scoprire questa nuova avventura a metà tra sacro e profano. Un fantasy ricercato, attento e piacevolissimo. Il mondo creato dall’autrice è unico e poliedrico, abitato da creature fantastiche ed interessanti. Ognuna con la sua storia da raccontare.   Vi anticipo che è una lettura bellissima, consigliata a tutti. Richiede solo attenzione ai particolari perchè perdere un attimo potrebbe essere fatale.

 

 

 

 

No votes yet.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image

Back to top