Libera_mente

"Un gatto passa e si scrolla Shakespeare dalla schiena", Charles Bukowski

SEMrush

Virgin River

Virgin River è una nuova serie Netflix, tratta dai libri di Robyn Carr.

 

Libri in cima alle classifiche del New York Times Best-Seller. Venti romanzi che hanno spopolato, vendendo oltre 13 milioni di copie. Virgin River è stato incluso nella lista di The HarperCollins 200, che celebra 200 libri più iconici degli ultimi 200 anni.

 

 

 

 

 

 

Sinossi

Cercasi ostetrica / infermiera professionista a Virgin River, popolazione seicento abitanti. Il tuo lavoro ideale sullo sfondo delle imponenti foreste di sequoie e dei fiumi cristallini del Nord California. Cottage incluso senza spese di affitto. Melinda Monroe, da poco rimasta vedova, capisce subito che il remoto paesino di montagna di Virgin River è il luogo perfetto per sfuggire al dolore e per gettarsi con nuovo slancio nel lavoro che ama. Le sue speranze, però, tramontano entro un’ora dall’arrivo: il cottage è poco più di una baracca, le strade sono impraticabili e il medico locale non vuole avere niente a che fare con lei. Capendo di aver fatto un grosso errore, Mel decide di lasciare la città l’indomani stesso. Ma una bimba piccolissima abbandonata dentro uno scatolone in veranda modifica i suoi piani… e l’ex marine Jack Sheridan, che ora gestisce l’unico bar del paese, li stravolge del tutto. Perché l’affascinante Jack conosce tutti i sentieri dei boschi di Virgin River, compresi quelli che conducono verso una nuova, insperata felicità. Da “La strada per Virgin River”, primo capitolo della serie Virgin River, è tratta una serie originale Netflix.

Un successo cartaceo che temo non avrà la stessa sorta sul piccolo schermo.

 

La prima serie e’ uscita ad inizio mese sulla famosa piattaforma.  Tratta dal primo capitolo della  saga letteraria, ne ripercorre la trama. Regalando allo spettatore scenari strabilianti e speranza.

Perno di questo magico periodo di festa…

La Strada per Virgin River è un romanzo infatti che parla  di rinascita, la nuova vita della protagonista che dopo lutti e sofferenza ricomincia da sé. Con paura e timore, ma molta forza. .

In mezzo ad una natura rigogliosa e spettacolare. Boschi e laghi si alternano nelle immagini che scorrono veloci regalando  sguardi magnetici su scorci montani.

Una serie lenta e leggera per trascorrere un pomeriggio diverso.

Interpreti e personaggi
Musiche Jeff Garber
Costumi Candace Cruikshank
Produttore Ian Hay
Produttore esecutivo Sue Tenney, Roma Roth, Chris Perry, Jocelyn Freid

 

No votes yet.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image

Back to top