Lib(e)ra_Mente

ZampiAMO, autori vari di Inchiostri in-Visibili

Titolo: ZampiAMO!
Autore: autori della community letteraria Inchiostri in-VISIBILI
Genere: raccolta solidale di racconti, poesie e illustrazioni
Formati: ebook, copertina flessibile e K.U.
In vendita su: Amazon

ZampiAMO, autori vari di Inchiostri in-Visibili


Inchiostri In-VISIBILI nasce come una community letteraria in cui autori esordienti ed emergenti italiani fanno promozione alle proprie opere. Quest’antologia raccoglie racconti e poesie scritte da alcuni dei suoi membri che hanno deciso di donare la propria arte dello scrivere a favore dell’Associazione ConFIDO nel Cuore Onlus di Cornate D’Adda (MB) che si occupa di amici a quattro zampe sfortunati.

I proventi della vendita sono interamente devoluti in favore dell’Associazione ConFIDO nel Cuore Onlus di Cornate D’Adda (MB) che si occupa di amici a quattro zampe sfortunati.

Il blog ringrazia per la copia arch

Storie di amicizia uomo e animali

Cosa ne penso

Una nuova antologia solidale che nasce dalla volontà delle amministratrici della community letteraria, Inchiostri In-VISIBILI.

Il fine principale del gruppo è la promozione di scrittori italiani esordienti ed emergenti aiutandoli prima di tutto a ‘far rete’ tra loro; ciò comporta anche la partecipazione a iniziative come questa in cui gli autori sono coinvolti in prima persona e possono esprimere la propria creatività con uno scopo benefico.

L’idea di un progetto capace di donare concretamente ha mosso i primi passi nel marzo 2022 con la pubblicazione del romanzo breve “Fil rouge” (di Ilaria Ferraro, Alessandra Lentini e Fosca Griziotti Basevi) proseguendo poi, a novembre, con la raccolta di racconti e composizioni poetiche “L’essenza dei piccoli gesti” a cui hanno contribuito ben trentacinque autori. Entrambi i libri hanno sostenuto, e sostengono tuttora, un’associazione torinese operante presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.

Una raccolta antologica unica, ricca di storie e sentimenti. Racconti più o meno lunghi da cui traspare amore puro, che si nutre di sguardi ed empatia. Il rapporto unico tra l’ uomo e gli animali costellato di abitudini, cure e crescita. Cresce tra le pagine, che scorrono veloci tra i protagonisti che stanno insieme, per scelta. Dall’ inizio alla fine. Sempre.

Cosa ne penso

Gli autori con maestria, riescono a imboccare la voce degli animali, regalandogli pensieri e sentimenti che li rendono protagonisti attivi delle storie, capaci di trasmettere emozioni e pensieri complessi. Le descrizioni degli ambienti e delle situazioni sono ricche di dettagli e rendono la lettura molto coinvolgente.

Ogni racconto riesce a trasmettere un messaggio profondo, spingendo il lettore a riflettere sui temi trattati. L’etologia, ad esempio, diventa uno strumento per comprendere meglio il comportamento degli animali e, di riflesso, anche quello dell’uomo. I temi ambientalisti, invece, evidenziano il disastro che gli esseri umani stanno causando al pianeta e l’importanza di invertire questa tendenza.

La solidarietà e la convivenza sono temi centrali che legano i diversi racconti.

Storie di persone e animali che si aiutano reciprocamente, dimostrando che un mondo migliore è possibile se c’è impegno e una consapevolezza collettiva.

L’abilità degli autori nel creare una connessione tra animali e persone, basata probabilmente fatti realmente accaduti, rende la lettura ancora più coinvolgente. Ci si sente vicini ai protagonisti, indipendentemente dalla loro natura animale o umana, e si vive con loro le gioie, le preoccupazioni e le emozioni.

In conclusione, ZampiAMO è una raccolta di racconti avvincente ed emozionante, che spinge il lettore a riflettere sulla relazione tra animali e persone, sottolineando l’importanza di rispetto, solidarietà e convivenza. Gli autori dimostrano una grande sensibilità nell’affrontare tematiche complesse, offrendo al lettore una lettura stimolante e coinvolgente. Consiglio vivamente la lettura di questa raccolta a tutti coloro che amano gli animali e sono interessati alle tematiche ambientali e sociali.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com